Scatoleduegi.it: uno scatolificio davvero innovativo

Quante industrie specializzate in scatole saranno presenti sul suolo italiano? Tante, sicuramente tantissime. Ma quante di queste industrie possono essere considerate davvero innovative? Purtroppo a questa domanda dobbiamo dare una risposta del tutto diversa, perché la maggior parte degli scatolifici disponibili in Italia sono piuttosto obsoleti: sono in possesso sicuramente di un eccellente know-how tecnico e le loro scatole possono dirsi versatili, adatte a molti diversi utilizzi, magari anche piuttosto curate dal punto di vista estetico, ma si tratta di scatole che sono state viste sul mercato ormai da decenni e che non portano un valore aggiunto agli oggetti che devono racchiudere. C’è uno scatolificio che va controcorrente e che si è posto come obiettivo proprio questo, quello di garantire con le sue scatole un importante valore aggiunto al prodotto che lì deve essere contenuto. Stiamo parlando di Scatoleduegi.it, referente eccellente per tutti coloro che sono alla ricerca di scatole per i loro prodotti, per le scarpe ad esempio, per le borse, per la piccola pelletteria, per i gioielli e simili.

Scatoleduegi ha compreso che una scatola non è un mero contenitore e non nasce solo ed esclusivamente per tenere protetti e conservare al meglio i prodotti. La scatola è un elemento di comunicazione importante, che consente di mostrare il proprio brand al mondo in modo impeccabile e che consente di renderlo riconoscibile. In un mondo come quello odierno in cui tutti pensato alla comunicazione solo ed esclusivamente dal punto di vista del web , in cui tutti investono solo ed esclusivamente nelle campagne social e nel web marketing, ecco che questa azienda prende le distanze dalle nuove tecnologie, ed è questa la sua piccola ma importante rivoluzione, la sua innovazione.

Così facendo Scatoleduegi ha avuto la possibilità di capire davvero di cosa hanno bisogno i clienti finali quando hanno tra le mani un prodotto inserito nella sua scatola ed è riuscito a rispondere in modo efficace a questo bisogno. Non solo, Scatoleduegi è un’azienda moderna che non ha alcuna intenzione di fermarsi, di diventare obsoleta, un’azienda che ha una conoscenza talmente tanto approfondita del mercato da sapere che chi di ferma è perso, che chi si ferma soccomberà sotto il peso dei cambiamenti repentini della nostra società. Proprio per questo motivo investe nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni sempre nuove, con un occhio di riguardo non solo alle tendenze del momento, ma a tutti i segnali di nuove possibili tendenze all’orizzonte. Così è in grado di rispondere al gusto estetico odierno prima ancora che esso abbia modo di rendersi conto di essere cambiato. Così è in grado di rispondere alle esigenze del mercato, prima ancora che queste esigenze vengano manifestate.

Ovviamente la ricerca e la sperimentazione che questa azienda conduce, comporta anche la possibilità di scovare i migliori materiali oggi disponibili per la realizzazione delle scatole, materiali che sono belli, resistenti e allo stesso tempo persino amici dell’ambiente in cui viviamo. E a che quest’ultima è a nostro avviso una piccola innovazione davvero molto importante, perché anche il più piccolo passo sulla strada della sostenibilità ambientale merita di essere accolto a braccia aperte, un tassello del cambiamento che il mondo dovrebbe assolutamente intraprendere.

Be the first to comment on "Scatoleduegi.it: uno scatolificio davvero innovativo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*