Il noleggio a lungo termine non è un finanziamento: perché questa affermazione è importante?

Le aziende che vanno alla ricerca di un’auto, sanno che è bene evitare di acquistarla, una spesa questa che infatti risulterebbe per l’azienda davvero molto ingente e che non comporta alcun tipo di vantaggio, dato che quell’auto nel breve periodo si svaluta, dato che oltre alla spesa di acquisto è necessario considerare anche tutte le spese per la gestione della vettura. Le aziende hanno come alternativa il leasing e il noleggio a lungo termine. In questi anni hanno fatto affidamento soprattutto sul leasing, semplicemente perché il noleggio a lungo termine è un servizio ancora oggi purtroppo poco conosciuto. Diciamo purtroppo, perché in realtà si tratta del servizio migliore per le aziende alla ricerca di un’auto.

Che cosa lo rende così eccezionale? Il fatto che il noleggio a lungo termine non è un finanziamento, mentre il leasing sì. Un finanziamento, di qualsiasi tipologia esso sia necessita di una richiesta nei sistemi di informazione creditizia. Nel caso di persone che abbiano avuto problemi economici in passato, può quindi risultare difficile accedere al finanziamento. Non solo, nel caso di problemi nel pagamento di una o più rate, è possibile incorrere in conseguenze davvero molto negative. Le aziende di oggi possono permettersi rischi di questa tipologia? Assolutamente no, devono anzi andare alla ricerca di servizi che siano in grado di eliminare ogni possibile rischio alla radice e che possano garantire una semplificazione della gestione delle spese e del bilancio aziendale. Il noleggio a lungo termine è proprio un servizio di questo genere, che può essere richiesto senza alcun tipo di difficoltà anche da persone che hanno avuto difficoltà in passato e perché nel caso di problemi con il pagamento non si fa riferimento ad una banca ma ad una realtà imprenditoriale che sa trovare sempre la migliore soluzione possibile al problema.

Il bello del noleggio a lungo termine inoltre è che il canone mensile può essere calibrato in base alle proprie esigenze e al budget che si ha a disposizione. Per risparmiare è possibile infatti scegliere una vettura un po’ più economica, optare per pochi servizi aggiuntivi, pagare solo per ciò che è strettamente necessario. Coloro che invece non hanno bisogno di risparmiare possono assicurarsi qualche piccolo extra, che consente di semplificare il lavoro e di rendere la gestione delle spese ancora più semplice. Ognuno insomma può trovare con il noleggio a lungo termine la formula più adatta per il proprio business.

Il fatto che il noleggio a lungo termine non sia un finanziamento e che preveda tutti questi vantaggi, lo rende un servizio eccellente in realtà non solo per le aziende ma anche per i privati. Sino a qualche anno fa era difficile scovare delle realtà che offrivano questo servizio anche ai privati, ma oggi invece sono sempre più diffuse come la società di noleggio leasing padova Strada Srl. Vi consigliamo caldamente di andare a visitare il suo sito internet ufficiale perché grazie a questa realtà è possibile accedere a qualsiasi tipologia di auto desiderate, da quelle adatte per i piccoli spostamenti in città a quelle perfette per i viaggi, da quelle più economiche a quelle opere lussuose, e perché i prezzi sono molto vantaggiosi nonostante il canone preveda davvero molti servizi che consentono di rendere la vita molto più semplice e la gestione dell’auto un gioco da ragazzi.

Be the first to comment on "Il noleggio a lungo termine non è un finanziamento: perché questa affermazione è importante?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*