Tutti i servizi innovativi dei quali un’azienda edile ha bisogno oggi

Coloro che sono a capo di un cantiere edile sanno quanto numerose siano le esigenze di questo spazio lavorativo temporaneo, spesso situato del tutto all’aperto, rischioso. Tra le esigenze che devono necessariamente essere soddisfatte dobbiamo ricordare, ad esempio, la messa a terra dei ponteggi, la realizzazione di appositi passaggi pedonali per fare in modo che i ponteggi o altri elementi del cantiere non arrechino disturbo a chi da quelle zone deve passare, dei sistemi di illuminazione adeguati alla situazione.

Non solo, i cantieri hanno ovviamente bisogno anche di disporre di persone altamente professionali, competenti e certificate che siano in grado di realizzare i quadri elettrici. Da ricordare che i quadri devono ovviamente essere realizzati secondo le normative attualmente vigenti, non solo per evitare ogni possibile sanzione pecuniaria e un rallentamento della propria attività, ma anche per consentire a tutti gli operatori di lavorare in totale sicurezza, scongiurando incendi e incidenti, morti e infortuni.

E poi? E poi ovviamente è di fondamentale importanza oggi come oggi scegliere anche l’installazione di sistemi antifurto e antintrusione, sia per i ponteggi che per ogni altra zona del cantiere edile, preferibilmente in connessione anche ad un servizio di vigilanza, come offre ad esempio la ditta morello savona che è leader proprio in questo settore. Potrebbe sembrare difficile a prima vista comprendere perché questi sono servizi essenziali per i cantieri edili di oggi, ma spiegarvelo è davvero molto semplice.

Il punto è che la microcriminalità è sempre più diffusa, in ogni città italiana, anche in quelle dove fino a qualche anno fa questo fenomeno non era affatto presente. Quando si parla di microcriminalità, vengono subito in mente i ladri che cercano di entrare nell’abitazione al fine di rubare merce pregiata presente all’interno. Dovete capire che i ponteggi, se posizionati su case che devono essere ristrutturate e al cui interno quindi è probabile che vi sia qualcosa di prezioso da rubare, sono utili ai ladri. I ladri infatti possono arrampicarsi e raggiungere ogni zona della casa senza alcun tipo di difficoltà, e proprio grazie al ponteggio non vengono neanche visti da vicini o passanti.

Quando si parla di microcriminalità si deve prendere in considerazione però anche quei ladri un po’ più furbi e scaltri e che conoscono molto bene il mercato nero. Loro sanno che in un cantiere sono sempre presenti materiali di pregio, attrezzature costose, mezzi di trasporto, tutta merce che se rivenduta può far ottenere un guadagno eccellente. Chiaro adesso perché i sistemi antintrusione e di videosorveglianza sono necessari?

Una ditta professionale come quella che vi abbiamo sopra indicato è una scelta eccellente anche perché non si occupa solo ed esclusivamente dell’installazione, ma anche della manutenzione di questi sistemi durante i lavori e dell’assistenza, così da poter garantire al cantiere di poter essere sempre protetto, senza mai alcuna falla. Inoltre si tratta di sistemi che possono essere modificati anche con i lavori in corso, così da poter andare incontro ad ogni espansione ed ad ogni possibile cambiamento che il cantiere stesso è costretto a subire.

Be the first to comment on "Tutti i servizi innovativi dei quali un’azienda edile ha bisogno oggi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*