Calderoni macchine agricole: piccole rivoluzioni per i coltivatori

Di macchine agricole a disposizione dei coltivatori ce ne sono decine e decine sul mercato, se non addirittura centinaia, tutte di alta qualità e capaci di garantire delle performance eccellenti. Ci sono però alcune tipologie di macchine agricole che meritano l’attenzione di tutti i coltivatori che vogliono davvero il massimo per le loro coltivazioni. Stiamo parlando di quelle macchine multifunzione che consentono di ottenere diverse tipologie di attività con un solo passaggio, che offrono la possibilità nelle coltivazioni a filari di trattare due lati contemporaneamente, che hanno utensili intercambiabili così da poter utilizzare una sola macchina per molte diverse operazioni.

Arrivate da poco sul mercato, queste macchine devono assolutamente essere considerate come delle piccole rivoluzioni per i coltivatori odierni, capaci infatti di velocizzare le tempistiche di lavorazione, di semplificare ogni possibile operazione, di rendere la coltivazione molto più leggera, di abbattere i costi in quanto è necessaria anche una minore manodopera. Come è facile capire, grazie a tutto questo i coltivatori hanno la possibilità di diventare sempre più concorrenziali nel loro settore, garantendo al cliente finale la possibilità di avere a disposizione prodotti di altissima qualità ma anche a basso costo, basso costo che ogni cliente oggi ricerca e a cui ogni azienda deve quindi assolutamente puntare.

Ma quali sono le aziende italiane che garantiscono macchine agricole di questa tipologia? Tra le migliori dobbiamo sicuramente ricordare calderoni macchine agricole. Sono davvero numerose le macchine agricole che Calderoni offre, ma tra le più interessanti ci sentiamo in dovere di segnalare Unica, pensata per eliminare in modo semplice e veloce le infestanti e per lavorare in vigna in modalità interceppo. Unica è disponibile sia in versione singola che in versione duplex, quest’ultima ideale per coloro che vogliono poter lavorare contemporaneamente su due filari in modo da ottimizzare quanto più possibile le tempistiche, ed è in possesso di un apposito attacco che consente di montare diverse tipologie di utensili, così da poter utilizzare un solo corpo macchina per molte diverse tipologie di operazioni.

Possiede un allargamento idraulico che offre la massima versatilità di utilizzato, in modo da poter lavorare con diverse tipologie di impianto e con diverse distanze tra filari. Si tratta di una macchina agricola davvero molto precisa, grazie soprattutto al tastatore sensibile presente, e capace di generare poche vibrazioni, sempre però con una eccellente velocità di avanzamento. Da ricordare poi anche il sistema a bandiera di scanso della pianta. Il conducente ha la possibilità di controllare in modo semplice tutti i movimenti che la macchina è in grado di effettuare, come l’inclinazione della testa di ogni utensile utilizzato ad esempio oppure lo spostamento laterale.

Da ricordare poi anche il decespugliatore Bio Rotor che consente di ottenere ben 2000 giri al minuto su un piano verticale con fili davvero molto flessibili, in modo che sia possibile lavorare senza alcun tipo di difficoltà anche nel caso di piante che si trovano in posizione davvero molto ravvicinata tra loro e nel caso di piante che risultano particolarmente delicate. Il tronco della pianta risulta pulito in modo impeccabile, senza correre il rischio di poter in alcun modo danneggiare i fusti.

Sono macchine incredibili, non è forse vero? Non possiamo che consigliarvi allora di andare alla ricerca di queste macchine presso il rivenditore a voi più vicino per avere la possibilità di toccarle con mano e di scoprire il vasto catalogo di soluzioni che Calderoni mette a vostra disposizione.

Be the first to comment on "Calderoni macchine agricole: piccole rivoluzioni per i coltivatori"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*