Occuparsi della stampa di documenti o slide in un’azienda è molto simile alla preparazione di una presentazione importante. Vuoi dimostrare che hai abbastanza pensiero e attenzione nel modo in cui presenti te stesso e la tua azienda. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti e strumenti per la stampa digitale che ti aiuteranno a infondere fiducia nei tuoi clienti e potenziali clienti.

Utilizza uno stile sobrio e semplice

Un aspetto “professionale” in stampa richiede più di un semplice design e di una copia ben scritta. Se desideri materiali di marketing di qualità professionale, non c’è nulla che possa sostituire la stampa in quadricromia. La stampa offset per attività commerciali offre la migliore qualità e il miglior rapporto qualità-prezzo.

Ma non lasciarti ingannare dal pensare che qualsiasi tipografia locale o online produrrà il tipo di qualità che dice “credibilità”. Nella stampa aziendale professionale è richiesto molto di più rispetto alla semplice applicazione di inchiostro su carta.

La stampante dovrebbe lavorare con te e rivedere i tuoi file per assicurarti che il tuo design abbia l’aspetto che ti aspetti, quando te lo aspetti. Scegli la tipologia di carta, caratteri e linee guida per la spedizione possono essere fondamentali per la stampa dei tuoi prodotti di marketing.

I cartoncini spessi per i biglietti da visita e il testo da 80 # o superiore per brochure e cataloghi danno una sensazione sostanziale, con una finitura lucida o opaca.

.

Richiedi campioni di carte e stampe. Chiedi informazioni su come ottenere un campione cartaceo o di stampa per controllare se il colore è quello giusto o meno o se stai stampando un grosso ordine. Controlla la finitura, la consistenza e il colore per assicurarti che ritrae l’aspetto professionale e la sensazione che la tua attività merita.

Acquista una stampante che possa garantire un lavoro su come lo intendi tu. Controlla la politica di garanzia del tuo dispositivo per capire come gestiscono errori o resi.

Esigenze di stampa aziendali uniche

Se sei un grafico, un’agenzia di marketing o un altro consulente o una tipografia, la stampa professionale è fondamentale per la tua attività. Prendi in considerazione l’utilizzo di una stampante professionale che offra stampe di alta qualità, esperti qualificati e prezzi all’ingrosso.

Per le organizzazioni con più uffici, distributori o franchising o per chiunque cerchi una stampa aziendale facile e veloce per i tuoi dipendenti o collaboratori, una soluzione di stampa professionale web-to-print può essere il modo migliore per ottenere una stampa di qualità senza problemi.

Per le startup, la stampa professionale può fare la differenza nel dimostrare che sei serio riguardo alla tua nuova attività. Richiedi offerte speciali per stabilire la tua identità aziendale, come biglietti da visita e pacchetti di cancelleria.