L’acqua che esce dai nostri rubinetti è controllata, questo è vero, e risulta potabile, ma nonostante questo contiene sempre elevate quantità di residui solidi, percentuali di sostanze chimiche che sono potenzialmente pericolose per la salute, calcare in eccesso. Non si tratta insomma della migliore acqua possibile, né per un uso strettamente residenziale né per un uso industriale con macchinari di altissimo livello. Proprio per questo motivo è bene scegliere un servizio di trattamento dell’acqua.

Nel settore del trattamento dell’acqua, depurchem è una realtà davvero molto interessante, capace di garantire delle soluzioni innovative e all’avanguardia per poter ottenere acqua pura. Le soluzioni che offre sono innumerevoli, così che ogni privato o azienda abbia la possibilità di scovare quella più adatta per le proprie specifiche esigenze, tra cui ricordiamo:

  • Addolcitori. Questa è la soluzione ideale in tutte quelle occasioni in cui l’acqua che arriva al rubinetto risulta essere sin troppo ricca di sali, dura, con una quantità di calcare davvero molto elevata. Il calcare deve assolutamente essere eliminato alla radice in quanto con il passare del tempo può danneggiare i tubi, senza dimenticare poi che può danneggiare anche ogni tipo di elettrodomestico che lavora proprio con l’acqua come lavatrice, lavastoviglie ma anche la caldaia di casa. Installando un addolcitore è davvero possibile eliminare alla radice il problema, per un’acqua che risulta più leggera, che non arreca alcun tipo di danno ad impianti ed elettrodomestici, per un’acqua che risulta anche più buona da bere e da utilizzare in cucina, per un’acqua che non secca in modo eccessivo la pelle o i capelli.
  • Filtri di sicurezza. I filtri sono oggi obbligatori in ogni impianto idrico, capaci di eliminare dall’acqua che arriva al rubinetto di casa ogni genere di impurità come la sabbia ad esempio, il ferro, i solidi sospesi, tutte impurità che possono arrecare anche in questo caso danni agli elettrodomestici e creare corrosione ai tubi ed ostruzioni.
  • Debatterizzatore a raggi UV. Questa è la soluzione ideale come stadio finale di un impianto di potabilizzazione, così che sia possibile eliminare grazie al potere dei raggi UV-C ogni genere di batterio presente.
  • Impianti ad osmosi inversa. Il trattamento dell’acqua tramite osmosi inversa consente di eliminare i sali presenti, ma anche agenti organici come virus, batteri, pesticidi e altre sostanze inquinanti. Si tratta di un trattamento quindi particolarmente intenso, ideale in tutte quelle situazioni in cui si ha bisogno della più pura acqua possibile, come negli ospedali, nelle case di cura, nelle aziende alimentari e simili.

Queste sono solo alcune delle soluzioni più interessanti che Depurchem offre, grazie alle quali sia i privati che le aziende hanno la possibilità di ottenere l’acqua di cui hanno bisogno, eliminando impurità e batteri. Ricordiamo che Depurchem utilizza solo ed esclusivamente materiali di prima scelta e investe in modo continuo sulla ricerca e sull’innovazione, così da poter garantire anno dopo anno soluzioni sempre più all’avanguardia. Inoltre Depurchem offre un eccellente servizio assistenza. Il servizio assistenza opera al momento della scelta, così che il cliente abbia davvero la possibilità di scovare la soluzione che soddisferà appieno quelle che sono le sue esigenze. Il servizio assistenza opera anche però nel post vendita, così che sia possibile ottenere sempre il giusto supporto in caso di necessità.