Volkswagen è presente in Italia con un gran numero di officine e concessionarie. La distribuzione capillare delle sue sedi consente a questa azienda di raggiungere e offrire i suoi servizi agli automobilisti di tutto il nostro Paese. Oggi contattare le officine Volkswagen per la manutenzione o per le riparazioni è molto semplice, grazie al completo elenco di tutte le sedi disponibile sul sito web della casa automobilistica.
Riparazioni senza imperfezioni
Le officine di Volkswagen sono il principale punto di riferimento per coloro che hanno bisogno di riparazioni per le loro automobili. I meccanici sono dei veri professionisti, e conoscono a fondo ogni singolo modello del catalogo della casa automobilistica tedesca. Possono svolgere in tempi brevi anche le riparazioni più complesse. L’obiettivo è quello di restituire agli automobilisti delle macchine che siano affidabili e prive di qualsiasi difetto.
Dai ricambi originali a Clever Repair
Portare la propria auto in una officina Volkswagen è la scelta migliore per diversi motivi, tra cui spiccano i ricambi utilizzati. In questi centri si usano esclusivamente i pezzi di ricambio originali di Volkswagen. La casa automobilistica mette a disposizione dei suoi clienti un vasto assortimento di ricambi ufficiali, progettati per rispondere a ogni necessità. Un buon esempio è la linea di Ricambi 4+, dedicata alle vetture che hanno più di 4 anni. Questi ricambi hanno un’elevata qualità costruttiva, ma costano meno, e il merito va all’ottimizzazione dei processi di produzione.
Tutti i ricambi originali di Volkswagen sono perfettamente compatibili con i modelli della casa tedesca. In più i materiali utilizzati conferiscono a questi prodotti grande resistenza.
Inoltre le officine Volkswagen usano il sistema Clever Repair per la riparazione dei vetri delle automobili. Questa tecnologia ha come scopo quello di eliminare le scheggiature, riportando il vetro alla sua originale integrità. Può essere una soluzione molto interessante per chi vuole risparmiare: la sostituzione del parabrezza è una operazione molto costosa, che Clever Repair consente di evitare.
Manutenzione di alto livello
Gli automobilisti possono portare nelle officine Volkswagen le loro macchine anche per lo svolgimento della manutenzione ordinaria. Il tagliando è essenziale se si vuole far durare la propria vettura per molti anni, e va effettuato anche sulle moderne automobili elettriche.
Affidando l’auto ai meccanici di Volkswagen si ha la certezza che il tagliando verrà eseguito in maniera molto scrupolosa e precisa. Include diverse procedure, tra cui la sostituzione dei pezzi del motore ormai usurati e il controllo completo e approfondito dell’intero veicolo.
Se si vuole risparmiare sui costi relativi alla manutenzione ordinaria si possono acquistare i piani prepagati We Care. Sono dei pacchetti grazie ai quali si può accedere alla manutenzione nelle officine ufficiali Volkswagen. Hanno un costo fisso, che mette al riparo da possibili aumenti nel prezzo della manutenzione ordinaria.
Ogni comfort
Volkswagen ha pensato a diverse soluzioni che possono migliorare l’esperienza degli automobilisti con le sue officine ufficiali. Ad esempio se l’auto deve restare in officina per qualche giorno si può chiedere di poter usare una vettura sostitutiva, grazie alla quale i clienti non resteranno senza macchina fino a quando la riparazione non sarà completata.
In più alcuni centri offrono la possibilità di prenotare il servizio di ritiro e riconsegna. Può essere la soluzione ideale per chi ha molti impegni e preferisce affidare agli addetti anche il trasporto del mezzo in officina.